Cosa, un fuggito dal Sud, può desiderare di più che tornare a fare le vacanze al Sud? Esattamente ciò che può desiderare un espatriato all’estero in estate: casa propria, sole e mare, cibo.E perciò quest’anno, come lo scorso, ho deciso di provare una vera e propria emozione: un road trip nel più profondo Meridione, in una regione che amo particolarmente: la Sicilia. Ho deciso di tenere un piccolo diario di bordo circa quello che sarà questa esperienza che durerà 13 giorni: spero possa regalare un buon itinerario e fornire consigli a chi, come me, deciderà di tentare questo tipo di viaggio.
Il punto di partenza – e di rientro – sarà l’Aeroporto di Palermo, crocevia di questa incredibile avventura che cercherò di documentare con un post al giorno correlato di foto, tips e simpatici aneddoti.
Se vi va di seguire questa avventura e rimanere sempre aggiornati, potrete seguire il road trip siciliano di Arrivederci Italia sulla pagina Facebook, sul profilo Instagram, dove con alcune foto faremo sentire la nostra presenza e su Twitter, seguendo l’hashtag #ArrivederciRoadTripSicily!
P.S. So benissimo che questo post difficilmente rientra nelle categorie tipo di Arrivederci Italia ma spero, ugualmente, possa essere ricco di spunti interessanti per i nostri lettori. 🙂
Se vuoi seguire il diario di bordo del road trip siciliano e vuoi scoprire cosa vedere in Sicilia in 13 giorni con una macchina, segui pure questi link:
Giorno 1: Palermo, Cefalù
Giorno 2: Monreale, Castellammare del Golfo, Scopello
Giorno 3: Riserva Naturale dello Zingaro
Giorno 4: Tempio di Segesta, Erice
Giorno 5: San Vito Lo Capo, Trapani
Giorno 6: Favignana, Saline di Trapani
Giorno 7: Selinunte, Scala dei Turchi
Giorno 8: Valle dei Templi, Agrigento, Sciacca
Giorno 9: Porto Empedocle, Piazza Armerina
Giorno 10: Villa Romana del Casale, Caltagirone, Ragusa Ibla
Giorno 11: Modica, Scicli, Marina di Ragusa
Giorno 12: l’isola di Ortigia
Giorno 13: Arenella, Catania
Giorno 14: Catania, Carini, Palermo