La rassegna stampa bisestile

Puntuale come un orologio svizzero ecco la Rassegna Stampa di Arrivederci Italia: il bestiario dell’informazione settimanale, stavolta ancora migliore perché avvalso di un giorno in più, il 29 febbraio!
Buona lettura!
Per segnalazioni, potete contattarci direttamente qui.

29 febbraio, Una finestra sul mondo

Naso reporter
Per ragioni che a noi paiono più che corrette, molti giornali stanno riempiendo i loro spazi informativi con le notizie provenienti dalla campagna elettorale negli Stati Uniti.
Riteniamo che sia un bene che ci si informi bene sulle questioni di politica estera.

3 marzo, Nascondi la News
Bimbo nascondino

Molto spesso abbiamo letto critiche alla nostra informazione perché nasconderebbe la realtà e le notizie. In questo caso, il Corriere ha unito le due cose nella miglior maniera possibile.

3 marzo, Notizie da mal di pancia
Cacca in redazioneSi sa, certi giornali provocano alcuni effetti collaterali con le loro notizie contraffatte. Pare che uno di questi sia Oggi Treviso

6 marzo, Profumo di India
Storace ristoranti indiani

Lungi da noi voler fare di questa rassegna stampa una parte dedicata alla politica, però obiettivamente la proposta di Storace ci sembra particolarmente interessante. Però ci piacerebbe anche l’eventuale abolizione della fila indiana: tutti in fila italiana, a pene di segugio!

7 febbraio, Rap d’autore
Fedez Gasparri

Ripetiamo: non vogliamo assolutamente fare della politica ma … con tutto il rispetto, siamo sicuri che Fedez Gasparri fosse una notizia da agenzia di stampa?

Clicca qui per accedere a tutti gli articoli in archivio della Rassegna Stampa di Arrivederci Italia

Facebooktwitter
Booking.com