Category: La casa degli expat

Perché Arrivederci Italia?
Perché credo serva un portale sul quale potersi confrontare e trovare storie simili alla propria su temi, oggi, assai importanti quali l’andare via dall’Italia e il volerci tornare. Il nostro mondo è diviso da questa dicotomia ed è giusto dare spazio ad avventure la cui conoscenza possa aiutare i più indecisi a prendere decisioni così importanti.
In questo spazio, i miei pensieri sparsi.

10 buoni motivi per andare via dall’Italia

Uno dei temi più ricorrenti nel discorso comune è quello legato all’andare via dall’Italia: scappare all’estero è oggi un tema particolarmente in voga tra chi, nel Belpaese, non riesce a trovare la chiave di volta per migliorare la propria...

Arrivederci, Italia

Tornare a scrivere dopo una pagina sportiva brutta come quella di ieri non è certamente facile. Vi assicuro che quando si è fuori dall’Italia è decisamente complesso argomentare, in maniera serena, eventi simili alla partita Italia-Svezia. 

I rinnegati: una generazione che non esiste

«Ministro, la prego di non vantarsi dei miei risultati». Suona quasi come un grido universale quello che la ricercatrice Roberta D’Alessandro ha affidato a Facebook per recapitarlo al ministro Stefania Giannini.